• 1
  • 2

Venerdì, 16 Febbraio 2018 10:00

Nuovo accesso al SIDI

Buongiorno,

ad integrazione della precedente comunicazione del 9 febbraio u.s., giriamo in allegato quanto pubblicato dal MIUR per la nuova procedura di registrazione al portale SIDI.

Riportiamo, di seguito, anche il testo che accompagna il documento:

Gentile Coordinatore,

ti informiamo che presto il SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) diventerà uno dei servizi dell’Area riservata del portale Miur.

Le attuali utenze (ad esempio es.nome.cognome, n.cognome, nome.cognome.numero) non saranno piu' valide e verranno revocate.

Dal 26 febbraio 2018 si accedera' al SIDI solo con le credenziali (username e password) dell’Area riservata del nuovo portale Miur.

Ti invitiamo a leggere attentamente il documento allegato e a compiere, il prima possibile, le operazioni di registrazione al nuovo portale e di abilitazione a Istanze OnLine.

Abbiamo predisposto uno spazio web dedicato (www.istruzione.it/accesso-sidi/index.html) dove troverai tutte le informazioni e gli strumenti utili per capire cosa fare e come farlo.

Abbiamo inviato inoltre delle email dettagliate a tutti gli utenti delle scuole non statali, attualmente abilitati al SIDI.

Verifica che tale comunicazione sia arrivata anche al personale della tua scuola che ha necessita' di accedere al SIDI.

Ti ricordiamo infine che l’utenza e' strettamente personale e non puo', in alcun modo, essere ceduta ad altri.

Grazie per l’attenzione

Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

 

Cordiali saluti.

Letto 2148 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Marzo 2018 16:18

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Sei libero di disattivare i cookie in qualunque momento dal tuo browser. In tal caso non assicuriamo il perfetto funzionamento del sito. Policy Privacy