Un appuntamento per bambini e famiglie nell’ambito del progetto FISM «Il fiume racconta la vita».
Sabato 24 ottobre 2026, alle ore 10.00, è in programma «Il fiume che racconta la città», un’escursione sul Noncello con Mauro Libera Tutti – Escursioni nella Natura.
L’iniziativa rientra nel progetto FISM «Il fiume racconta la vita», dedicato alle scuole dell’infanzia e alle famiglie e inserito nell’ambito di «Pordenone verso Capitale Italiana della Cultura 2027».
Il progetto invita a conoscere il patrimonio naturalistico del territorio attraverso esperienze di osservazion
e, scoperta e condivisione. Il fiume diventa così un’occasione educativa per avvicinare i bambini all’ambiente, stimolare la loro curiosità e promuovere il rispetto per la natura.
L’escursione sul Noncello si inserisce in questo percorso, offrendo a bambini e adulti un momento da vivere insieme alla scoperta del territorio e del legame tra il fiume e la città.
Partecipazione e informazioni
– Data e ora: sabato 24 ottobre 2026, ore 10.00
– Attività: escursione sul Noncello
– Partecipazione: gratuita
– Informazioni e prenotazioni: Mauro Libera Tutti, telefono e WhatsApp 338 399 5662
Per conoscere il punto di ritrovo e i dettagli organizzativi, contattare il referente indicato.
FISM Pordenone invita le scuole a condividere l’iniziativa con le famiglie.